Melodia del Vino: sold out per l’inaugurazione a Cantina Antinori

Posted by on Jun 16, 2014 in News | No Comments

L’edizione 2014 di Melodia del Vino parte con un sold out alla prima serata. Tutti esauriti i 400 posti a sedere per il concerto inaugurale del Festival internazionale di musica classica ospitato a Cantina Antinori nel Chianti Classico.

La serata a Bargino, in programma per giovedì 26 giugno, inizierà alle ore 18 con la visita guidata alla cantina, seguirà alle 19 la degustazione dei vini Antinori (Pèppoli Chianti Classico DOCG 2011 e Scabrezza Toscana IGT 2013) accompagnata dal buffet che prevederà: una degustazione di formaggi pecorini e confetture, una selezione di pani toscani e schiacciate, una selezione di prosciutto toscano, salame e finocchiona con fettunta e bruschette.

Eccellenza della musica, dell’architettura e del vino ma anche prodotti rigorosamente toscani e a chilometro zero: sono queste le parole chiave di Melodia del Vino 2014, il Festival internazionale giunto quest’anno alla sua quarta edizione. E l’attenzione all’aspetto enogastronomico è testimoniato dai tre gemellaggi enogastronomici che la manifestazione ha stretto rispettivamente con FISAR – Federazione Italiana Sommelier Albergatori Ristoratori, il Consorzio Pane Toscano e il progetto regionale Vetrina Toscana.

Alle ore 20.30 inizierà il concerto a Cantina Antinori. Ad esibirsi saranno Marc Laforet (che lascerà per un attimo i panni del direttore artistico del Festival per indossare quelli di pianista) e Sergej Krylov, uno dei più grandi violinisti della nostra epoca.

Qui il programma musicale della serata.

Ancora disponibili invece i biglietti per le altre serate del Festival. Dopo Cantina Antinori, l’appuntamento è per il 28 giugno alla Cantina Petra, nel Comune di Suvereto (Livorno), disegnata da Mario Botta. Il 1 luglio Melodia del Vino fa tappa in provincia di Siena. Per il quarto anno consecutivo Castello Banfi a Montalcino ospita uno dei concerti del Festival grazie alla disponibilità della Famiglia Mariani.
Il concerto del 3 luglio si tiene nella splendida provincia di Grosseto, nella Tenuta Rocca di Montemassi a Roccastrada. Il Festival rimane in provincia di Grosseto anche per la tappa del 5 luglio, nella Tenuta Rocca di Frassinello a Gavorrano, nella cantina disegnata da Renzo Piano.
Il Festival chiude il programma 2014 il 6 luglio presso la Residenza Napoleonica Villa S. Martino a Portoferraio (Livorno). Il concerto si colloca all’interno del programma di celebrazioni dedicate al Bicentenario dello sbarco di Napoleone all’Isola d’Elba. A

I biglietti per gli spettacoli, oltre che sul sito ufficiale del Festival www.melodiadelvino.it, potranno essere acquistati nei 100 punti vendita della Toscana del circuito BoxOffice, online sul sito di BoxOffice al link: http://www.boxol.it/MelodiaDelVino oppure anche la sera stessa del concerto, salvo disponibilità dei posti.

Solo per la data del 6 luglio i biglietti possono essere acquistati la sera stessa del concerto presso Villa San Martino.

Per informazioni telefonare a Cosimo de Medici Srl: 0565 944024.

Per acquistare pacchetti turistici, comprensivi di biglietto per il concerto e soggiorno, visitare il sito http://musicandoitaly.com/it/viaggi

Leave a Reply