Melodia del Vino omaggia Napoleone all’Elba

Posted by on Apr 29, 2014 in News | No Comments

In occasione del bicentenario dello sbarco di Napoleone Bonaparte all’Elba, la Toscana si prepara a rendere omaggio all’imperatore che ha contribuito a rendere grande e momorabile la storia dell’isola. Per questo sono in programma decine di eventi, incontri e degustazioni a tema “Napoleonico”.

Anche il festival Melodia del Vino celebra questa importante ricorrenza con una data speciale. Il programma infatti termina il 6 luglio presso la Residenza Napoleonica Villa S. Martino a Portoferraio (Livorno).

Ad esibirsi al pianoforte in questo contesto magico e suggestivo sarà ancora una volta il Maestro Marc Laforet. Il concerto inizierà alle 19 e a seguire la degustazione di vini realizzata in collaborazione con il Consorzio di Tutela dei vini dell’Elba.

I produttori di vini dell’Isola d’Elba presenteranno i vini dai vitigni autoctoni dell’isola: i DOC bianchi Procanico, Ansonica, Vermentino, DOC rosso Sangiovese e lo storico DOCG Aleatico passito naturale.

I biglietti del concerto a Portoferraio, sono acquistabili la sera stessa del concerto presso Villa San Martino.

Il costo del biglietto è € 15,00. Per informazioni telefonare al seguente numero di telefono: 0565 944024 – Cosimo De’ Medici Srl.

 

Leave a Reply